tiffany co
tiffany uk

Finalità

Il Centro Studi Aziendali dell'Università degli Studi Milano-Bicocca trae origine dal precedente Centro Studi Aziendali dell'Università degli Studi di Milano, che in seguito allo sdoppiamento dell'Università si è trasferito presso l' Istituto di Economia, Amministrazione e Politica Aziendale dell'Università di Milano Bicocca.

Il Centro Studi è un centro di ricerca sulle discipline economico-aziendali relative a molteplici tipologie di aziende: imprese industriali e commerciali, imprese di trading, imprese editoriali, imprese di servizi, imprese del terziario avanzato, aziende di credito, imprese assicurative, aziende pubbliche con particolare riferimento alle aziende sanitarie e ad Enti Locali.

Più particolarmente le tematiche oggetto di ricerca riguardano le strategie e la gestione della qualità, i sistemi amministrativi, i sistemi informativi aziendali, le valutazioni di bilancio, i bilanci settoriali, le normative amministrative e fiscali, le analisi di settori, ecc.

Il Centro Studi Aziendali è impegnato nella conduzione di numerosi progetti di ricerca e di un'intensa attività redazionale attraverso un'apposita collana edita da Giuffrè.

Inoltre nell'ambito delle proprie finalità e competenze scientifiche e di intesa con l'Istituto di Economia, Amministrazione e Politica Aziendale, il Centro può svolgere attività di ricerca commissionata da Enti pubblici e privati su contratto e convenzione in conformità alle norme previste dal regolamento d'Ateneo per prestazioni effettuate per conto terzi. Nell'ambito dell'attività del Centro potranno essere organizzati seminari, attività di aggiornamento e convegni di studio nazionali ed internazionali, nel rispetto delle disposizioni in vigore per l'amministrazione universitaria. Tali attività potranno essere svolte anche in collaborazione con enti pubblici e privati ed associazioni scientifiche con interessi convergenti.

tiffany and co